Buon riso nei parchi

Lunedì 28 Maggio 2018 09:00
 La campagna “Buon riso nei Parchi” prosegue il suo percorso anche nel 2018 (nel 2017 ha permesso l’acquisto di circa 60 q.li di riso bio da parte di GAS di tutta la Lombardia),  accogliendo i Patti fino a ora pervenuti (una decina) e ringraziando  dello sforzo fatto i GAS che hanno già aderito e quelli che si stanno ancora  organizzando, per definire a priori le quantità di riso che consumeranno  durante l’anno.
Ricordiamo infatti che il Patto, oltre a una serie di impegni per i produttori/trasformatori (si veda l’allegato) richiede ai singoli GAS un acquisto di almeno 48kg di riso biologico di Cascina Gambarina (in conversione: II anno).
Tale impegno permette al GAS pattante di acquistare il riso al prezzo ECO (nel senso di più vantaggioso rispetto al prezzo ‘normale’) di 2.55€/kg, di cui 0,10 cent. alimentano un Fondo di Solidarietà.
Il patto è garantito da RES Lombardia, che ha supportato il calcolo del prezzo trasparente del riso e si appresta a sostenere Patti analoghi, tra cui quello del “Pomodoro del Vesuvio” promosso da DES Brianza.
Buon Riso a tutti!
Per informazioni e sottoscrizioni del Patto: piccolo@forumct.it