SOSTEGNO AD “ALTRECONOMIA”

Il DESR-PASM aveva pensato di aderire alla campagna di sostegno che la rivista “Altreconomia” lanciò ad inizio anno manifestando la necessità di raccogliere fondi in termini di azionariato diffuso e abbonamenti.

AE, realtà indipendente autofinanziata nata a fine 1999, accompagna da vent’anni il mondo Ecosol, supportandolo con informazione, idee, analisi e racconti sempre stimolanti e di alto livello.

Nata sull’onda di quel movimento mondiale che dalla metà degli anni Novanta aveva avuto la capacità di elaborare non solo slogan (“Un altro mondo è possible” – “Voi G8 noi 7 miliardi” – “Cancellare il debito”), ma una profonda critica al sistema, frutto di un lavoro collettivo internazionale (a partire dalle idee e non dalle ideologie) mai raggiunto prima.

Come sappiamo, tanto fece paura il livello e l’adesione raggiunto/a che il Potere Economico “chiese” a quello Politico di sospendere la democrazia a Genova, durante il G8 del Luglio 2001, e di fermare nel sangue quelle idee.

AE ha continuato a raccogliere, elaborare e diffondere quel portato culturale, anche con il lavoro editoriale che ha visto la pubblicazione con loro del libro sulla bellissima esperienza/progetto, ancora attivo, della Filiera degli 11 Grani Antichi e del Pane, costruita grazie al lavoro del DESR-PASM.

Da tutto questo nasceva l’idea del nostro supporto alla campagna di sostegno con la sottoscrizione di qualche azione, che non siamo però riusciti a concretizzare per la scelta di AE di richiedere alle realtà giuridiche un contributo minimo troppo elevato per le possibilità della nostra cassa.

Per questo suggeriamo a tutti i nostri aderenti e sostenitori di partecipare al sostegno a Altreconomia, compatibilmente con le proprie possibilità, sottoscrivendo azioni o abbonamenti.